giovedì 23 giugno 2016

[Subbuteo] Paul Lloyd, il gigante di Sheffild!

Su ebay la Top spin impazza e sono tantissime le proposte di squadre colorate a mano realizzate su base Top spin.

È proprio su ebay che ho scoperto un tal Paul Lloyd di Sheffield in Gran Bretagna. Costui produce e vende su ebay dei veri e propri gioielli dipinti a mano su base Top Spin a prezzi decisamente più abbordabili di quelli delle squadre originali (tra i 16 ed i 18 euro).
Il bello di Paul Lloyd è che, se gli mandi una richieste dettagliata, ti prepara la squadra che tu vuoi su misura!
Il negozio ebay di Paul Lloyd è: lloydie1109

E per i progetti custom è possibile contattarlo via email all’indirizzo: pdl0911@hotmail.co.uk.

Da lui ho comperato già parecchie squadre, molte delle quali disegnate su misura. La mia wish list è decisamente più lunga e si arricchisce via via (recentemente ho aggiunto anche la Novese campione d’Italia nel 1922).

Ho finalmente nella mia collezione squadre che ho sempre desiderato: mi sono divertito a montare le foto delle squadre di subbuteo su una base simile a quella delle tradizionali figurine panini ... e vi propongo il risultato.

la Pro Patria in Primis squadra di Busto Arsizio, protagonista di numerosi campionati di serie A negli anni ’50 ed i cui coliri mi piacciono moltissimo e che ho sempre desiderato avere nella mia collezione,


la Roma in versione speciale 1979/80… indelebilmente impressa nella mia memoria di adolescente, 


La Lazio con la maglia del 1982/83 con l’aquila che campeggia grandiosa in un gioco cromatico bianco azzurro e blu, Quell’anno era in serie B ma aveva giocatori importanti come Bruno Giordano e venne promossa in serie A.


il Cagliari del 1970, quello che vinse lo scudetto e nel quale giocavano Riva, Albertosi, Cera, Domenghini e Martiradonna!


La Ternana del 1974, quella con i calzoncini neri, quella nella quale giocava Rino Gritti e che era la mia preferita sull’album panini.


il Lecce, nella sua apoteosi cromatica di giallo rosso e blu.


La Cremonese, protagonista del derby da me più amato (dio maledica la mostarda) 


il Foggia di Del Neri.


e per finire, la Pro Vercelli che è una delle squadre più titolate d’Italia, anche se i suoi scudetti risalgono a tempi antichi.


Credo proprio che la mia collezione si arricchirà ancora ... .... in ogni caso grazie Paul!

Nessun commento:

Posta un commento