lunedì 17 marzo 2014

Come organizzare la vostra presenza su facebook in ottica seo e web marketing

Create un profilo
Su questo inizierete a raccogliere amici. Il profilo è sempre personale, ovvero è legato ad una persona reale. Utilizzatelo non solo per condividere ciò che pubblicate sulla pagina aziendale, mettete anche cose che riguardano la vostra vita quotidiana. Evitate comunque di esprimere opinioni politiche.

Create una pagina aziendale
Su questa inizierete a raccogliere mi piace. Quando fate un post condividetelo sul vostro profilo. Nominate sempre un amministratore alternativo a voi. Invitate spesso i vostri amici a cliccare mipiace.

Create un gruppo
Iscrivete al gruppo tutti i vostri amici. Abbiate cura di mettere il nome dell’azienda nel nome del gruppo ed evitate di dargli lo stesso nome che avete dato alla pagina aziendale.

Come postare
Postate sulla pagina aziendale avendo cura di essere connessi come azienda e non come persona.

Condividete il post sul vostro profilo e sul gruppo. Quando condividete sul gruppo ricopiate il messaggio di stato. Se il post è un link ricopiate il messaggio anche quando condividete sul vostro profilo

Siate positivi
Essere positivi nei nostri post aiuta ad entusiasmare i vostri fans. Emozionare in positivo è fondamentale per il successo di un post.

Alternate i post
Non postate sempre nello stesso modo, alternate le foto ai testi, ai link ed ai video. In questo modo la portata dei vostri post migliorerà sensibilmente.

Dire e non dire (se postate un link)
Se volete che i vostri fans clicchino sul link incuriositeli, dite qualcosa ma non tutto, invitateli al click.

Fate domande
Se volete che i vostri fan interagiscono con i vostri post sollecitateli con domande che inducano una azione: Vi piace? Cosa ne pensate? Quando la call to action è posta in forma interrogativa è sempre più efficace.

Attenzione alle immagini
I risultati migliori si ottengono postando elementi visivi. Una bella immagine indurrà i vostri fans a condividere i vostri post con altri.

Filigranate le immagini
Se le fotografie sono vostre ricordatevi di filigranarle sempre con il link al vostro sito.

Occhio al mobile
Usate immagini di dimensioni tali da essere visualizzate anche sugli smart phone (512 x 512 pixel sono sufficienti)

La potenza dei video
Postare video su facebook può dare grandi risultati ma i video devono essere non più lunghi di 30 secondi come spot televisivi.

Linkate sempre
Anche quando postate una immagine o un video mettete sempre il link al vostro sito web.

Postate in orario
Postate in orari nei quali i vostri fan sono online, diversamente i vostri messaggi moriranno ancor prima di essere visualizzati. In linea di massima l’orario migliore per postare su facebook va dalle 13 alle 19

Fate attenzione ai commenti
Rispondere ai commenti dei fan gratifica chi li ha lasciati e sollecita altri a partecipare ad una sorta di discussione in atto.

Ortografia
Rileggete il vostro post prima di inviarlo, siate maniacali! Gli errori di battitura o di ortografia sono come la peste bubbonica: abbattono la credibilità dei vostri post!

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