lunedì 20 ottobre 2014

Eccellenze in digitale


Una occasione da non perdere per le aziende piacentine del settore eno-gastronomico 

Eccellenze in digitale è un progetto di google in collaborazione con unioncamere per la divulgazione di una corretta cultura digitale tra le imprese che eccellono nel Made in Italy.


Il made in italy è uno dei brand più popolari al mondo, dal design, alla moda, alla produzione eno gastronomica, sono tantissimi gli ambiti nei quali il Made in Itali è richiesto ed apprezzato.
La fama del brand non nasce a caso ma è frutto di almeno 60 anni di lavoro ben fatto, nei quali gli imprenditori italiani di ogni settore hanno saputo conquistare uno spazio tra le eccellenze della produzione mondiale in ogni campo.
Il genio e la Fantasia italiani sono dunque tornati a splendere per quel che potrebbe essere una specie di nuovo rinascimento, almeno economico, se non fosse per problemi e pastoie che non consentono ad una qualità così elevata e così tanto riconosciuta ed apprezzata, di affermarsi veramente.

Una delle cose che frenano il successo del made in Italy è la scarsissima propensione all'utilizzo del web degli italiani, che si riverbera inevitabilmente anche sulla scarsa propensione e fiducia delle imprese verso la rete internet.

Da qui nasce il progetto eccellenze in digitale, con il quale google, nel suo interesse ci mancherebbe altro, stà cercando di fare una sorta di evangelizzazione delle imprese italiane verso il web, con inevitabili ripercussioni positive sulla loro visibilità e sul loro fatturato.

Il progetto prevede la fornitura di un supporto gratuito alle imprese per cercare di stimolarle a capire come muoversi nel web e contemporaneamente le renda padrone di quelle conoscenze di base necessarie tanto per poter operare su internet quanto per poter capire quel che viene loro proposto.

Sono state le camere di commercio a scegliere gli ambiti nei quali fornire questa preziosa consulenza; a piacenza sono sti scelti l’ambito della produzione dei salumi e quello della produzione dei vini.
Sul sito della camera di commercio è possibile scaricare la documentazione per poter aderire al progetto al quale saranno ammesse un massimo di 50 imprese.

Saranno ammesse le prime 50 imprese che faranno domanda.

Inutile dire che è una occasione da non perdere!

riferimenti: www.eccellenzeindigitale.it

nella pagina indicata sotto troverete i moduli per aderire al bando.
www.pc.camcom.it/news/201cmade-in-italy-eccellenze-in-digitale201d



Nessun commento:

Posta un commento