venerdì 26 settembre 2014

Vivino il social dell'enologia

Vivino è un social network di origine danese dedicato al vino, la cui principale caratteristica è quella di saper riconoscere le etichette e di dare informazioni sul vino relativo.

È un vero e proprio social network nel quale parlare di vino, commentare le etichette e discutere delle proprie esperienze enologiche.

Una vera chicca, insomma, per gli amanti del buon bere, ed una grande opportunità per produtori di vino, ristoranti ed enoteche.

L’accesso è estremamente facile: si scarica la app e si apre un profilo su vivino anche usando le credenziali del proprio profilo facebook o g+. Da questo momento potremo utilizzare il social al pieno delle sue funzionalità.

Vivino nasce a Copenaghen in Danimarca dall’intuizione di Heini Zachariassen e dal 2009 ad oggi è riuscita a riunire circa 4.000.000 di utenti.

L’idea nasce dalla oggettiva difficoltà di reperire sul web informazioni facilmente consultabili sull’enorme mondo dell’enologia e le sue varie etichette, qualità e aziende produttrici.

Diventata strada facendo un’applicazione per smartphone e tablet, Vivino aiuta a far diventare esperti sommelier i propri utenti, o almeno evita di ricevere fregature da chi il vende vino e dispensa apparente saggessa in tema di enologia.

Quindi, ancora una volta, la forza della comunnity web-based ha dato il potere dell’informazione ai tanti (vivino è diventata nel luglio 2013 la wine-app più scaricata al mondo).

Gli appassionati e non possono riconoscere innumerevoli bottiglie di vino in una maniera incredibilmente facile. Basta uno smartphone (iPhone, Android, WP7 e Blackberry) e una connessione internet e il gioco è fatto.

Value2020 ha rappresentato la diffusione dell’applicazione nel mondo attraverso una mappa (Dec 2013) e, come si può vedere dalla scala cromatica, Italiani, danesi, belga, norvegesi, portoghesi, svizzeri e olandesi sono particolarmente attivi nella condivisione di nuove bottiglie di vino. Assente la Cina anche perché non è ancora stata sviluppata una versione scritta in mandarino.



Le funzionalità dell’app sono diverse:

1) Fotografare l’etichetta: Di sicuro questa è quella più emozionante.  Basta fare una foto dell’etichetta del vino e in pochi secondi l’applicazione restituisce con un impatto grafico molto semplice: il nome dell’azienda produttrice, il nome del vino, l’origine geografica, la media delle valutazioni e del prezzo d’acquisto dell’utente e la tipologia della bottiglia, se bianco rosso o mosso. Inoltre da la possibilità di aggiungere subito dettagli sulla tua esperienza, che poi alimenterà i dati che il prossimo utente troverà sulla recensione della bottiglia..

2) Find the best wines near you: questa scheda sfrutta il GPS del tuo smartphone per geolocalizzare dove trovare vino, evidenziando il nome del negozio/locale e la quantità di bottiglie trovabili.
3) Share your wines with friends: Come ogni community che si rispetti, Vivino da la possibilità di “followare” i tuoi amici per scoprire cosa bevono e il loro giudizio.

4) Get personalizer recommendations: L’applicazione, considerando i rating che hai lasciato ai vini che hai bevuto, ti da dei consigli su quali vini degustare la prossima volta. Questa funzione assomiglia molto a quella che ha già itunes, dopo aver comprato una canzone ti consiglia una che potrebbe soddisfare i tuoi gusti musicali.


5) Discover Wines: Vivino da informazioni sul ranking della regione di provenienza della bottiglia appena fotografata, sulla sua azienda produttrice, sul tipo di uva, sugli abbinamenti di cibo ecc ecc. Partendo da questi dati si può spaziare nel mondo dei vino approfondendo su ognuno dei dati. Puoi rispondere a domande esistenziali, come ad esempio: Come sarebbe  lo chardonnay se fosse un persona? 

giovedì 25 settembre 2014

Una poesia su internet ... non ve l'aspettavate vero?

Oltre la rete
Come essere al di là della luna
A cavalcare gli infiniti spazi - tempi, ritmi, distanze colossali -

Oltre il tempo
Insinuarsi tra le maglie d`un retino da farfalle
Per catturare comete
Come fossero lievi fatine
- Lucciole in una notte di luglio
Come se dire Adesso fosse la stessa cosa che Domani
O che Ieri

Come se
Come se

Le dune, le palme, i mari di corallo
Le mie ali e le tue
E le vette
Il vento e le vele

Non fossero agglomerati di atomi
Ma un unico grande pensare

Non mio, tuo, loro….
Nostro

st.

mercoledì 24 settembre 2014

pubblicato lo slideshare della nostra offerta adwords


Offerta specialissima adwords from Stefano Torre

a soli 249 € Infonet vi offre lo start up della vostra campagna!

per approfondimenti:

http://goo.gl/P62aHx

Pubblicità adwords

La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google.

Si tratta di scegliere le parole chiave e fare una offerta per apparire ai primi posti sulle pagine di Google negli spazi destinati agli annunci sponsorizzati.

Si può anche decidere il testo dell’annuncio, garantendo così la massima efficacia della nostra pubblicità.

in sintesi adwords offre:

Visibilità: La vostra pubblicità apparirà accanto ai risultati del motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Misurabilità: Potrete monitorare gli effetti della vostra campagna in tempo reale.

Velocità: La vostra campagna pubblicitaria potrà essere online oggi stesso.

Flessibilità: Avrete la possibilità di modificare, mettere in pausa o bloccare gli annunci pubblicitari in qualsiasi momento.

Efficacia: Pagherete solo per i click ricevuti, quindi solo per gli utenti veramente interessati al vostro sito ed ai vostri prodotti.

Targettizzazione: Potrete scegliere di mostrare la vostra pubblicità solamente a chi naviga da una area geografica specifica.

Stabilite il vostro budget ed iniziate ad ottenete visitatori sul vostro sito con le chiavi di ricerca che preferite!


Impostare la pubblicità adwords può essere complesso e molto spesso occorre la competenza di un professionista per riuscire ad attivare tutte la funzionalità utili alla specifica campagna.

Per questo vi segnalo l'offerta del pacchetto adwors che infonet fa alla propria clientela

campagna adwords

Analisi delle chiavi di ricerca da utilizzare,
Ricerca del migliore annuncio possibile,
Impostazione delle estensioni di chiamata e di Località,
Conteggio delle conversioni dei click,


e tanto altro ...

una offerta da non perdere ....

martedì 23 settembre 2014

nuovo logo per la Infonet

Abbiamo realizzato un nuovo logo per la INFONET includendo il mappamondo nella sritta del nome dell'azienda.

Quindi accanto alla bussola che rappresenta il Nord, ora v'è anche una nuova simbologia di carattere geografico: il mappamondo!

Significa tante cose ... cero è che il doversi confrontare tutti i giorni con il fenomeno della globalizzazione ... aiuta nella scelta dei simboli!

Spero che vi piaccia!

Insegne pubblicitarie a Milano

On line il nuovo sito della Dante Neon
E’ online il nostro ultimo lavoro, ovvero il sito internet della dante neon di Pieve Emanuele. Lo trovate all’indirizzo: www.danteneon.it

Dante Neon è una azienda di Milano che realizza insegnecommerciali e pubblicitarie.
Fondata agli inizi degli anni ’80 del secolo scorso si è affermata per la sua esperienza nel settore ed oggi si colloca tra le aziende leader nel campo delle insegne pubblicitarie e commerciali.
Negli ultimi trent’anni il nostro lavoro si è evoluto, passando da una fattura esclusivamente artigianale ad una modalità di lavoro che prevede l’utilizzo di macchinari per il taglio laser e per la fresatura.

Il mondo delle insegne al neon classiche, quelle a filo soffiato, che andavano tantissimo in America negli anni 70, è diventato vintage ed è stato superato dal mondo del led, che consente cose prima mai viste e con risparmi energetici molto alti.
Le insegne luminose non sono comunque la sola cosa che offriamo: infatti produciamo anche insegne tradizionali non luminose, magari destinate ad essere illuminate da un faretto per consentire la loro visibilità notturna.

Il nostro reparto grafico è poi in grado di dedicarsi anche alla cartellonistica, con un lavoro che parte dallo studio grafico per arrivare fino alla affissione vera e propria, permessi comunali compresi.
Non siamo semplicemente esecutori di progetti di insegne ma proponiamo ai nostri clienti anche la progettazione grafica ed una sorta di consulenza sulla tipologia di insegna più adatta alle esigenze specifiche.


Dante neon si avvale di uno staff di 5 persone dedicate alla realizzazione ed al montaggio delle insegne e di due persone che si occupano della composizione grafica di insegne e cartelloni.

come internet influenza le scelte del turista

Ripropongo integralmente il testo di un interessante articolo diffuso dall’ANSA nel quale vengono presentati i dati rilevati dall’osservatorio sul turismo Unioncamere Isnart e relativi all’utilizzo di internet da parte dei turisti che soggiornano in Italia.

Ne emerge un quadro completamente diverso da quello rilevato genericamente intervistando gli italiani: Infatti la propensione all’utilizzo di internet dei turisti (quindi non solo italiani) è di gran lunga superiore a quello della media nazionale.

Nell’articolo manca un dato, che probabilmente val la pena cercare nello studio di unioncamenre, ed è il quanti stranieri sono stati intervistati.

Eccovi l’articolo:
Sono tante le sollecitazioni esterne che influenzano coloro che decidono di progettare una vacanza: tra i canali più utilizzati emerge il web, che rappresenta, in modo ambivalente, la finestra sul territorio sia per i turisti che per le imprese della filiera turistica e la destinazione nel complesso.
A sostenerlo è l'Osservatorio nazionale del turismo di Unioncamere Isnart, che presenta uno studio nell'ultimo numero di "Impresa turismo".
Oltre il 90% dei turisti italiani e stranieri intervistati durante la vacanza in Italia utilizzano Internet abitualmente durante l'anno, il 35% in media tra le 2 e le 5 ore al giorno con un picco di quasi il 38% nel caso degli extraeuropei.
Tra gli strumenti di connessione utilizzati si posizionano in prima linea il pc (in media 69% dei turisti, sia italiani che stranieri ) e lo smartphone (68%, soprattutto stranieri).
Segue il tablet con in media il 23% di turisti che lo utilizzano (24% stranieri).
Dati questi che esprimono le potenzialità della connessione online anche durante la vacanza e che pongono l'accento sull'esigenza di supportare il turista con accessi Wi-Fi facilmente intercettabili sul territorio.
Internet, inoltre, viene utilizzato come canale di comunicazione che influenza la scelta del soggiorno da quasi il 29% dei turisti, trovando tra le sue declinazioni la ricerca di informazioni (quasi 16%) e offerte per il soggiorno (10%), la connessione ai social network (oltre il 4%) e la possibilità di raccontare la propria esperienza di vacanza tramite le recensioni (3%; quasi 4% gli stranieri). Quest'ultimo aspetto, seppur connotato da una quota relativamente esigua, rappresenta il cuore pulsante del rapporto tra turista-impresa turistica-territorio.
Il 33% dei turisti che trascorre la vacanza in Italia, infatti, dichiara di scrivere online il suo punto di vista sulla vacanza, "postando" recensioni sulle piattaforme dedicate. E questa prassi è più diffusa tra gli stranieri (quasi 36%).
L'identikit del "turista tipo" che scrive le recensioni ha tra i 31 ed i 40 anni (quasi il 29%) o tra i 21 ed i 30 anni (23%), ma anche tra i 41 e 50 anni (22%).
Queste tre fasce di età sono, tra l'altro, quelle in cui sono più diffusi gli strumenti di comunicazioni con connessione ad Internet (ad esempio smartphone, tablet e PC portatili).
Inoltre, i turisti più propensi alla scrittura di recensioni e che raccontano online la loro esperienza, sono quelli che durante la vacanza partecipano ad escursioni e gite (oltre il 41%), praticano attività sportive e fanno shopping (23%). Seguono coloro che visitano musei e mostre (18%), monumenti e siti di interesse archeologico (13%), che assistono a spettacoli musicali (oltre l'11%) e acquistano prodotti dell'artigianato locale.
Ecco quindi che il turista, più o meno consapevolmente, agisce come "story teller" assumendo il ruolo di narratore virtuale di viaggio che, a sua volta, influenzerà le scelte altrui.
(di Valentina Roncati) (ANSA) - ROMA, 21 SET -

lunedì 1 settembre 2014

il selfie con Stonhenge

Si ricomincia, si prospettano tempi duri, nuove sfide e frontiere da varcare. Il tutto con Stonehenge alle spalle.

E con un simile grandioso monumento raffigurato in un selfie, qualunque cosa diventa possibile, qualunque sfida diventa fattibile.

Si riparte dunque dal neolitico!

Da google che cambia, al mondo social che si evolve, internet cammina verso il futuro a passi da gigante, e noi rincorriamo il futuro con tanto fiato e tantissima voglia di entusiasmarci ancora, come bambini un po’ troppo grandi, ma pur sempre con tanta voglia di giocare.

Già, giocare, come in un enorme game elettronico, con una quantità di variabili infinita, e senza soluzione di continuità.